mercoledì 8 maggio 2013

SPECIALE PREMIER LEAGUEACCI sir Alex Ferguson si ritira


La notizia era nell'aria da ieri sera e stamane è diventata ufficiale... Sir Alex Ferguson da l'addio al suo amato Manchester Utd e se ne va in pensione.
Lo scozzese spiga così la sua decisione:
"Ho pensato a lungo alla decisione di ritirarmi e non l'ho presa a cuor leggero. È il momento giusto. Era importante per me lasciare il club nelle migliori condizioni possibili e penso di averlo fatto. La qualità della squadra che ha vinto il campionato e l'età media, fa ben sperare per continuare a vincere ai massimi livelli, mentre la struttura del settore giovanile garantisce che il futuro a lungo termine del club sarà brillante" contro il West Bromwich tra due domeniche ci sarà la sua ultima panchina

Arriva a Manchester nel 1986 e dopo un periodo difficile nel 1989 vince l' FA Cup e da questo momento il palmares si arricchisce di 38 trofei: 13 Premier League, 5 FA Cup, 4 Coppe di Lega, 10 Community Shield in campo nazionale, in quello internazionale, 2 Champions League, 2 Coppe Delle Coppe,2 Supercoppe Europee, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Mondiale per Club.
Per il prossimo Manager sarà un compito durissimo visto che i paragoni saranno sempre pressanti (però chi non vorrebbe allenare i Reds), la statua all'esterno dello stadio ricorderà per sempre questo scozzese amante del vino e del bel gioco.


Nessun commento:

Posta un commento