martedì 7 maggio 2013

PREMIER LEAGUEACCI la rubrica sul calcio inglese

36a GIORNATA

BIG MATCH
Gli ormai ex campioni d'Europa fanno visita ai nuovi campioni d'Inghilterra, in una sfida più importante per i primi sempre in lotta per un posto in Champions League.
Gara equilibrata fin dall'inizio, ma al 14' la prima occasione è per il Chelsea con Oscar che con un tiro angolato costringe Lindegaard alla deviazione in angolo. Sul finire del primo tempo (42') un bel assist di Giggs smarca Van Persie in area ma l'attaccante tira alto.
Nel secondo tempo al 55' gli ospiti con Lampard hanno l'occasione del vantaggio ma il tiro è alto. La partita sembra avviata verso un pareggio che accontenta tutte e due, ma 86' su assist di Oscar, Mata trova un buon tiro che rimpalla sulla gamba di Jones e si insacca infondo alla rete 0-1, ora la partita si incattivisce (forse i reds non si aspettavano questa beffa) e all'89' Rafael perde la testa e rifila un calcione a David Luiz e viene espulso. Fischio finale e per il Chelsea sono tre punti d'oro per il terzo posto.

SORPRESA E CARRELLATA
Vincono anche Arsenal e Tottenham e la lotta per la Champions rimane aperta (se ne saprà di più mercoledì dopo il match di recupero tra Blues e Spurs), mentre per l'Europa League sembra tutto a favore dell'Everton dopo il pareggio per 0-0 nel derby contro il Liverpool. Per la retrocessione è lotta a quattro (Sunderland, Newcastle, Norwich e Wigan) con questi ultimi con una partita in meno ( anche questa in settimana) e con una vittoria vanno tutte a pari punti.

NORWICH-ASTON VILLA 1-2 (Holt/ Agbonlahor 2)
QPR-ARSENAL 0-1 (Walcott)
WBA-WIGAN 2-3 (Long, Mc Auley/ Konè, Mc Arthur, Mc Manaman)
SWANSEA-MAN CITY 0-0
FULHAM-READING 2-4 (Ruiz 2/ Robson Kanu 2, Le Fondre, Karacan)
TOTTENHAM-SOUTHAMPTON 1-0 (Bale)
WEST HAM-NEWCASTLE 0-0
MAN UTD-CHELSEA 0-1 (Jones aut.)
LIVERPOOL-EVERTON 0-0
SUNDERLAND-STOKE 1-1 (O'shea/Walters)

CLASSIFICA MARCATORI

25 VAN PERSIE (Manchester Utd)
23 SUAREZ (Liverpool)
20 BALE (Tottenham)
18 BENTEKE (Aston Villa)
17 MICHU (Swansea)

Nessun commento:

Posta un commento