giovedì 14 marzo 2013

Habemus Quarti di Finale

Finalmente sappiamo quali saranno le otto finaliste, dopo i turbinii di emozioni regalati dalle super sfide tra Manchester e Real Madrid e Milan e Barcellona anche ieri Arsenal e Bayern hanno dato grande spettacolo tenendo la qualificazione sul filo fino al finale.

Presentiamo allora le qualificate ai quarti:

Juventus - unica squadra italiana, pur non essendo in formissima, in coppa quest'anno si è sempre comportata benissimo, e sarà un vero osso duro per tutte le avversarie. La solidità difensiva, l'imprevedibilità in attacco e la dedizione degli uomini di Conte sono un ottimo biglietto da visita. A Pirlo spetta il compito di cesellare tutto il materiale a disposizione.
Probabilità di arrivare in finale: ALTA

PSG - capolista in Francia e unica squadra francese rimasta, la squadra di mister Ancelotti, piena di grandi giocatori, stenta ancora ad avere un'identità e quindi puoi vivere giornate veramente storte. Il tutto è affidato ai colpi dei suoi maestri e alla voglia di rivincita di Ibra.
Probabilità di arrivare in finale: MEDIA

Real Madrid - la squadra di Mourinho, non è perfetta, ma ha un potenziale altissimo e se il suo allenatore saprà infondere il sacro spirito della battaglia, potrebbero non avere rivali.
Probabilità di arrivare in finale: ALTA

Borussia - i tedeschi pur non essendo in buona condizione nel campionato, in Champions hanno dimostrato grande brillantezza e un impostazione di gioco innovativa e brillante. Potrebbero essere la vera rivelazione della competizione con i giovani talenti a disposizione. 
Probabilità di arrivare in finale: ALTA

Bayern - i super dominatori del campionato tedesco mi sembra non abbiano un gioco brillante, in più gli interpreti in primis Robben sono spesso poco lucidi nei momenti decisivi, forse il carattere tedesco li farà arrivare in fondo, ma sicuramente non vinceranno. 
Probabilità di arrivare in finale: MEDIA

Malaga - è già un risultato storico per gli andalusi di Pellegrini essere arrivati fino a questo punto. La squadra ha delle buone individualità in avanti, ma penso non sia sufficientemente attrezzata per andare oltre. 
Probabilità di arrivare in finale: BASSA

Galatasaray - i turchi sono un po' come il PSG, hanno una squadra accozzaglia di buoni giocatori e alcune stelle in cerca di riscatto, Drogba e Sneijder in primis e un grande bomber Burak Yilmaz. Il tecnico Terim è un artista o santone. Occhio a sottovalutarli, mamma li turchi!!
Probabilità di arrivare in finale: MEDIA

Barcellona - se la squadra e soprattutto Messi fossero quelli del 4-0 al Milan, avrebbero la coppa dalle grandi orecchie già cucita sulla maglia, ma sappiamo bene che non è così, i catalani non sono invincibili ma rimangono tra i favoriti.
Probabilità di arrivare in finale: ALTA

Attendiamo i vostri commenti e pronostici.

Nessun commento:

Posta un commento