domenica 17 marzo 2013

PRONOSTICI 29a GIORNATA

Cari lettori,
siamo giunti dunque alla 29a giornata del torneo di Serie A...ieri si sono disputati i due anticipi, che hanno visto vincere il Catania contro un Udinese sprecona e la Juventus al Dall'Ara contro un Bologna voglioso ma inconcludente. Vittoria fondamentale per i bianconeri, che si portano a +12 dal Napoli, prima inseguitrice, e, in attesa dei risultati di oggi, potranno preparare con calma la difficile sfida di Champions con il Bayern Monaco.
Il Catania si tiene invece in scia per un piazzamento in zona Europa League, risultato storico per il team etneo.
Passiamo ora a vedere i pronostici della redazione per il 29° turno...buona domenica a tutti e tanti auguri di buon compleanno (sono 30!!!!) al nostro capo-redattore, in dolce trasferta partenopea.

SIENA CAGLIARI - 1
Inizia con un match di basso profilo la domenica calcistica, ci sentiamo di dar fiducia ad un Siena che sembra l'unica delle attuali retrocesse ad avere voglia e qualità per riprendere la quart'ultima (Genoa, a 26). L'occasione è ghiotta per i senesi. Cagliari ormai tranquillo, ma sempre pericolosissimo.

FIORENTINA GENOA - 1
La Viola è in un buon stato di forma e lotta per la Champions, oggi deve dimostrare di saper reggere la tensione ed avere il giusto approccio a partite sulla carta facili ma insidiose come questa. Il Grifo, a caccia di punti-ossigeno per la salvezza, in trasferta contro le grandi quest'anno ha sempre raccolto qualche punto e creato problemi, vediamo se reggerà anche a Firenze.

MILAN PALERMO - 1
I Diavoli cercano il riscatto dopo la delusione di Coppa contro i rosanero che sono probabilmente all'ultimo treno-salvezza. Prevediamo una pioggia di gol rossoneri, che ora si possono concentrare sul raggiungimento dell'obiettivo Champions con più tranquillità e con un Super-Mario devastante là davanti. Una menzione particolare per il presidente "Zampa" Zamparini, che dopo aver esonerato Sannino alla terza giornata, lo richiama a dieci dalla fine, non si sa bene per quale arcana ragione, dopo aver cambiato tre volte allenatore nell'arco di 25 partite... Probabilmente farebbe prima ad allenare lui direttamente, roba da matti.
NAPOLI ATALANTA - 1
In una Napoli primaverile, i partenopei devono dimostrare il loro valore per tenere la seconda posizione e tenere a bada le inseguitrici, contro la Dea, che non può ancora permettersi rilassamenti. La redazione prevede una partita divertente e con tanti gol!

PESCARA CHIEVO - X
Ultima chiamata anche per gli abruzzesi, costretti a vincere per credere ancora nella salvezza. Dal canto suo, il Chievo deve vincere per portarsi in acque tranquille e pertanto sarà una partita nervosetta e spigolosa.

ROMA PARMA - 1
La Lupa vuol risalire la classifica per un posto in Europa e si trova davanti un Parma che deve chiudere il discorso salvezza al più presto. Entrambe le squadre attraversano un buon stato di forma e probabilmente assisteremo ad un match tiratissimo.

SAMPDORIA INTER - X 
Partita ricca di tradizione a Marassi: la Samp vuole raggiungere quota 40 punti al più presto e l'Inter Stramaccioniana deve assolutamente vincere per continuare a cullare il sogno Champions. Vedremo un Inter stanca, ma nel calcio spesso la differenza la fanno le motivazioni, quindi occhio all'orgoglio nerazzurro.

TORINO LAZIO - X
Il Toro deve chiudere al più presto il discorso salvezza ma si trova di fronte una squadra che non vuole mollare l'osso del terzo posto. Si affrontano due team quadrati e compatti, assisteremo ad una sfida parecchio rognosa..

Nessun commento:

Posta un commento