sabato 12 gennaio 2013

Pronostici 20° giornata

Buongiorno a tutti,
eccoci come ogni settimana a proporvi i nostri pronostici per questa giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno.

BOLOGNA CHIEVO - X
Chievo iper-concreto visita Bologna assetata di punti

INTER PESCARA - 1
Pur reduce da un'importante impresa a Firenze, il Pescara stasera ha veramente poche opportunità contro l'Inter de Strama che vuole risalire; attenzione però che i nerazzurri in casa contro le piccole che si chiudono fino ad ora hanno avuto grossi problemi (Genoa, Siena)

TORINO SIENA - 2
Scontro salvezza d'altri tempi a Torino. Partita insidiosa per il Toro, che in casa spesso si perde nel cercare di fare la partita; Siena che non ha nulla da perdere, con nuovo mister Iachini, esordiente con sconfitta nel turno passato.

CAGLIARI GENOA - X
Contro la Lazio si è visto un ottimo Cagliari che non meritava la sconfitta e ora ospita il Grifo che ha iniziato bene l'anno nuovo con doppietta di Borriello e successo. Due squadre in forma e che si temono. Pareggio buono per il Genoa, meno per il Cagliari

CATANIA ROMA - 2
I siciliani sono senza Lodi, "cervello" di centrocampo, la Roma senza Osvaldo ma con un Destro scalpitante e, pur soffrendo, credo che riusciranno a portare a casa una vittoria
LAZIO ATALANTA - 1
Grande occasione per i laziali di proseguire il filotto di vittorie e di spingersi verso i piani alti della classifica; partita difficile per i nerazzurri.

NAPOLI PALERMO - 1
Partenopei favoritissimi, ma attenzione al Palermo di quest'anno, capace di colpire su qualsiasi campo.

PARMA JUVENTUS - 2
La trasferta in terra emiliana per la Juve è sempre un importante crocevia; i ducali si presentano in grande spolvero e con nulla da perdere (e con l'ex Amauri sugli scudi). Diversamente i bianconeri sono in formazione rimaneggiata e puntano ancora su De Ceglie - Peluso a sinistra.

UDINESE FIORENTINA - X
Sfida che si preannuncia gradevolissima con i ragazzi di Guidolin come sempre una delle sorprese del campionato e reduci da tre pappine all'Inter che ospitano i Viola, in grado di esprimere un bellissimo calcio, ma un po' troppo "stitici" là davanti.

SAMPDORIA MILAN - 1
Rossoneri provati dal turno infrasettimanale, se la giocano contro la rivelazione di questo nuovo anno, la Samp, che ha sbancato Torino con un uomo in meno. Ottimo acquisto del Milan per il prossimo anno, Saponara dell'Empoli, di cui si parla già da tempo. Per i blucerchiati vediamo se il fenomeno Icardi segna anche ai blasonatissimi rossoneri.

Nessun commento:

Posta un commento