martedì 29 gennaio 2013

SPECIALE EMIRATES STADIUM in viaggio con l'avvocato

Ok ragazzi scopro le carte e ammetto la mia fede calcistica inglese, sono un tifoso dell'Arsenal!!!!
Con l'avvocato e il mitico jack ( che abita a Londra da un paio di mesi) siamo stati a visitare lo stadio dei Gunners, ma anche il quartiere Arsenal. Arriviamo davanti allo stadio e rimaniamo affascinati dalla bellezza di questa struttura, davanti all'ingresso ci sono delle panchine in cemento con sopra i nomi dei giocatori che hanno fatto la storia (Tony Adams,Ian Wright, David  Seaman,   Thierry Henry, etc..), acquistiamo i biglietti (17,50£) e iniziamo il nostro giro. 
Il percorso che seguiamo è quello che porta alla tribuna dei soci, poltrone, divani, due bar e le coppe vinte sono il preambolo all'ingresso dove la visuale è perfetta, rimaniamo a sedere su queste poltrone in pelle, facciamo due foto poi ci dirigiamo verso il ristorante dei Member (soci), dove ognuno ha il tavolo riservato, l'ingresso è impossibile per noi comuni mortali.
Torniamo al piano terra e rifacciamo il nostro ingresso, ma stavolta da dove entrano i giocatori, foto storiche ci accolgono e ci dirigiamo verso gli spogliatoi, prima quello degli ospiti ( secondo il nostro parere vale quanto uno di prima fascia italiano) poi quello dei nostri giocatori e qui sembra di essere in un albergo cinque stelle, docce con dosatori per shampoo e bagnoschiuma, vasca idromassaggio e una stanza con lettini per fisioterapia e il vero e 
proprio spogliatoio. 
Continuiamo il percorso e arriviamo sul campo, come potete vedere nelle foto qui sopra è illuminato da faretti che lo tengono riscaldato (altra cosa che in Italia non si vede).
Risaliamo le scale e siamo nella zona dedicata alle interviste ( ogni televisione e radio ha un box), poi si va nella sala  conferenze stampa dove Arsene Wenger risponde ai giornalisti ( e qui non abbiamo resistito alla tentazione di  sederci al posto del mister). 

Dopo essere passarti dalla sala riservata ai giornalisti dove ognuno ha la propria postazione e dove c'è una zona relax, terminiamo la nostra visita allo shop, dove ci concentriamo sugli acquisti. Usciti facciamo un giro intorno allo stadio e vediamo le tre statue che raffigurano Tony Adams (miglior capitano) Thierry Henry (miglior bomber della storia del club) e Herbert Chapman ( il primo allenatore a portare i gunners alla vittoria). La gita prosegue con un giro al vecchio e glorioso Highbury ( dove ora sorgono appartamenti ma la facciata principale è rimasta) e una birra al pub dove i tifosi si trovano prima della partita, l' Herbert Chapman Pub.
Londra è il fulcro per qualsiasi appassionato di football e l'atmosfera si respira in ogni angolo. FORZA GUNNERS!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento