sabato 19 gennaio 2013

Pronostici 21° giornata

Buonasera a tutti,
ecco i nostri pronostici per la 21° giornata del torneo di Serie A.

PALERMO LAZIO - 2
Gasperini rischia la panca contro una super in forma (e ultimamente super - favorita dagli episodi) Lazio. Visto lo stato di forma dei due team, attualmente all'opposto, non ci sentiamo di azzardare un X.

JUVENTUS UDINESE - 1

La capolista priva del suo centrocampo stellare (eccetto Vidal) farà fatica contro i bianconeri di Guidolin, (500 partite in A) che nelle ultime due giornate hanno spazzato via Inter e Fiorentina. Ci aspettiamo una reazione di orgoglio della Juve, ma attenzione alle sorprese, possibilissime. In forse bomber Di Natale.

FIORENTINA NAPOLI - 2
I viola, gran calcio - poca concretezza, contro i partenopei, contropiede e cinismo, nonché freschi di recupero dei due punti tolti per le vicende di Cannavaro e Grava e del calcio scommesse (ma allora perché glieli avevano tolti? mah...la giustizia italiana rimane tema per pochi eletti). In ogni caso sarà una sfida-spettacolo; favoriti gli azzurri, visto lo stato di forma delle due squadre.

ATALANTA CAGLIARI - X

I sardi vogliono continuare a vincere, mentre la Dea (che ha perso Peluso e giocherà senza Schelotto) si può permettere di amministrare il vantaggio sulla soglia-salvezza.

CHIEVO PARMA - X
Al Bentegodi i clivensi fanno sempre paura, anche alla corazzata di Donadoni, che sta veramente ben impressionando quest'anno.

GENOA CATANIA - 1
Pronostichiamo la vittoria del Grifo per ragioni di (probabili) motivazioni, che dovrebbero essere ben più alte per i rossoblù liguri che per i rossoblù siciliani. Ma occhio ai terribili ragazzi di Maran, sempre (e dico sempre) pericolosi.

MILAN BOLOGNA - 1
Seconda partita in una settimana per i ragazzi di Pioli a San Siro, stavolta contro i diavoli rossoneri che, in attesa di sapere se arriverà l'"adolescente" Kakà o il "ragazzino" Beckham, provano a recuperare  punti verso l'obiettivo terzo posto, a nostro parere alla portata dei ragazzi di Allegri, che dovranno comunque guardarsi dall'attacco rossoblù in gran forma e che stava per portare ai rigori la sfida di Coppa Italia con l'Inter.

PESCARA TORINO - X

Sfida salvezza d'altri tempi a Pescara, dove i ragazzi di Bergodi cercheranno di proseguire il cammino fin'ora sorprendente nel massimo campionato. Dall'altra parte un Toro veramente imperscrutabile, capace di tutto, nel bene e nel male.

SIENA SAMPDORIA - 2
Difficile che i blucerchiati si facciano sfuggire l'occasione di rimpinguare il bottino punti-salvezza in casa del fanalino di coda del campionato, che peraltro ha puntato su mister-retrocessione Iachini.


ROMA INTER - 2
Big match di giornata: l'auspicio è quello di una riedizione del 4-5 del 1998 (Zeman in panca)

Nessun commento:

Posta un commento