lunedì 21 gennaio 2013

5 CONTRO 5: ASTI E LAZIO FUGA PER LA VITTORIA

5contro5 oggi anticipa la rubrica, per informarvi del turno appena passato, e perche' mercoledi si torna gia in campo per il turno infrasettimanale della 15 giornata del campionato di serie.


                                                               S.S. LAZIO CALCIO A 5
                   

Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie A di calcio a 5 e quattordicesimo risultato utile di fila per la capolista, che soffre ma supera 3-1 il Kaos Futsal. Alle sue spalle, prosegue la marcia della Lazio, che batte 7-2 l’AGSM Verona, mentre al terzo posto c’è il sorpasso dell’Acqua&Sapone Fiderma, che vince 7-5 a Napoli e supera l’Alter Ego Luparense battuta ieri nell’anticipo a Rieti. Successi larghi per Cogianco Genzano (6-2 a Venezia) e Montesilvano (8-1 sul Promomedia Sport Five Putignano). 

ASTI E LAZIO AVANTI 
Al Pala San Quirico, gli Orange non hanno vita facile contro un buon Kaos Futsal (seppur privo di Kakà), ma alla fine riescono a mantenere primato e imbattibilità. Nel primo tempo, la capolista riesce a chiudere in vantaggio grazie ai gol di Vampeta e Cavinato (ora primo inseguitore del capocannoniere Lima), anche se André Ferreira prima dell’intervallo riesce a dimezzare lo svantaggio. Nella ripresa il Kaos, con Laion costantemente avanzato a quinto uomo di movimento, sfiora il pareggio a più riprese, ma Kiko è sempre attento. Il portiere ex Lazio dà anche il via all’azione che porta al gol del 3-1: lancio dalle retrovie e colpo di testa di Vampeta, che chiude la partita. L’Asti chiama, la Lazio risponde per le rime: 7-2 all’AGSM Verona e nono risultato utile consecutivo per la squadra di Daniele D’Orto. Avvio sprint della Lazio, che si porta in vantaggio dopo solo 2’14’’ con Bacaro, che di testa in tuffo realizza. Biancocelesti che raddoppiano con Ippoliti su schema da calcio d’angolo, ma il Verona torna in partita grazie a Paolo Rotondo, che aveva già segnato quest’anno alla Futsal Arena con la maglia del Putignano. Nei minuti finali della prima frazione, però, la Lazio dilaga: Foglia fa tris, poi Dimas e Salas negli ultimi 2’, di fatto sul 5-1 chiudono la partita. Nella ripresa, i padroni di casa non si fermano: Foglia fa 6-1, prima del primo gol in campionato di Pica Pau, all’esordio dopo l’arrivo del transfer. Nel finale, il 7-2 di Sachet, che non addolcisce l’animo di Langé, che ha seguito la gara dalla tribuna perché squalificato.

ANTICIPI
Sorrisi a metà per le due finaliste della scorsa stagione negli anticipi della quattordicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5: la Marca Futsal inaugura il girone di ritorno con una vittoria ai danni del Pescara (5-4, stesso risultato dell’andata ma a squadre invertite), mentre l’Alter Ego Luparense campione d’Italia cade con lo stesso risultato in casa di un grande Real Rieti,trascinato da un grande Forte, arrivato con questo al quinto risultato utile consecutivo.


14^ GIORNATA – SABATO 19 GENNAIO

Marca Futsal-Pescara 5-4
Real Rieti-Alter Ego Luparense 5-4
Asti-Kaos Futsal 3-1
Lazio-AGSM Verona 7-2
Franco Gomme Venezia-Cogianco Genzano 2-6
Montesilvano-Promomedia Sport Five Putignano 8-1
Napoli-Acqua&Sapone Fiderma 5-7

CLASSIFICA
Asti                                          36
Lazio                                       32
Acqua & Sapone Fiderma  26
Alter Ego Luparense             25
Marca Futsal                          24
Montesilvano                          23
Cogianco Genzano Futsal    23
Pescara                                  21
Napoli                                      19
Kaos Futsal                            19
Real Rieti                                17
AGSM Verona                          7
Franco Gomme Venezia         6
Promomedia Sport Five          0

PROSSIMO TURNO 
Martedì 22 si torna in campo per il turno infrasettimanale: il match clou è Luparense-Asti (in diretta su RaiSport 2), riedizione dell’ultima finale di Coppa Italia, ma promette spettacolo anche Acqua&Sapone-Lazio, che vale tantissimo in chiave secondo posto. In programma anche Kaos-Marca, Pescara-Venezia, Cogianco-Napoli, Verona-Montesilvano e Putignano-Rieti.

Nessun commento:

Posta un commento