giovedì 4 aprile 2013

Analisi del primo turno dei Quarti di Champions

Analizziamo brevemente le quattro partite disputate tra martedì e mercoledì:

Bayern - Juventus 2-0: i tedeschi hanno dominato la partita rincuorati dal goal dopo pochi secondi con collaborazione di Buffon, la partita si è messa sui binari sbagliati per i bianconeri che sono stati aggrediti e non sono stati in grado di riprendere il bandolo della matassa per i 90' minuti. A Torino sarà necessaria una partita opposta e con grande precisione sotto porta. I tedeschi sembrano fortissimi, ma mancano di cinismo e spesso lo pagano.

PSG - Barcelona 2-2 : buon risultato per entrambe, il Barcelona ha qualcosa da recriminare sul primo goal di Ibra (in fuorigioco), ma come a Milano non è stato brillantissimo, il 2-2 fa comunque ben sperare. Da monitorare la situazione Messi infortunato. Senza di lui i catalani sono un po' stitici. Il PSG può sperare, ma "qualcuno" deve prendere in mano la situazione e essere finalmente decisivo, le occasioni ci sono state.

Malaga - Borussia 0-0 : partita di grande spettacolo e gioco, ma priva del solista che trovi dal cappello magico la giocata risolutiva. Grande coralità dei tedeschi che giocano un calcio moderno ma Lewandowski e Gotze si sono mangiati troppi goals. Dall'altro lato sono invece stati Saviola e Isco a creare i maggiori grattacapi a Weidenfeller. Sfida aperta, gli andalusi hanno dimostrato di avere il carattere per queste sfide e forse sono stati fortunati nel trovare gli avversari giusti.

Real - Galatasaray 3-0 : troppo forte il Real contro la difesa sprovveduta e disarticolata dei Turchi. Grande show dei tre punteros Benzema, Higuain e Ronaldo. A Istanbul il pubblico dovrà dare una grossa mano.

Nessun commento:

Posta un commento