martedì 30 aprile 2013

PREMIER LEAGUEACCI la rubrica sul calcio inglese

35a GIORNATA

BIG MATCH
I nuovi campioni della Premier League fanno visita all'Arsenal in un match ricco di suggestione per la prima da avversario di Robin Van Persie all'Emirates Stadium.
Pronti via ed è subito gol: Rosicky taglia in due la difesa e serve un'assist al bacio per Walcott (in fuorigioco) che con un destro angolato segna 1-0. I Red Devils non vogliono perdere e al 39' su cross di Valencia RVP colpisce solo in area, ma Szczesny para fortunosamente, passano 3' e Sagna atterra Van persie in area, l'arbitro fischia il rigore (netto) e lo stesso olandese realizza il gol del pareggio e per rispetto verso il suo ex pubblico non esulta.
Nella ripresa i Gunners cercano la vittoria e al 48' un'azione personale di Rosicky (il migliore il campo) lo porta al tiro dal limite del'area, ma la palla esce di poco. Lo United replica al 56' con un colpo di testa di Rooney ma il portiere polacco para senza problemi. Il match fila via senza altre grandi azioni di rilievo, con i padroni di casa che comandano il gioco senza colpire. La partita termina 1-1, risultato utile per i Gunners nella lotta per un posto in Champions League (con la vittoria del Chelsea ora sono quarti).

SORPRESA E CARRELLATA
Il City con la vittoria in casa conferma e blinda il secondo posto, mentre la lotta per un posto in Champions si fa sempre più agguerrito con Chelsea, Arsenal e Tottenham (pareggio a Wigan) nel giro di tre punti. Nella lotta per non retrocedere l'Aston Villa con la vittoria per 6-1 sul Sunderland lo raggiunge in quartultima posizione insieme al Newcastle, ma per il Wigan (terzultimo) 5 punti sono tanti, ormai spacciate Reading e Qpr.

STOKE-NORWICH 1-0 (Adam)
NEWCASTLE-LIVERPOOL 0-6 (Agger, Henderson2, Sturridge2, Borini)
SOUTHAMPTON-WBA 0-3 (Fortunè, Lukaku, Long)
MANCHESTER CITY-WEST HAM 2-1 (Aguero, Tourè/ Carrol)
WIGAN-TOTTENHAM 2-2 (Boyce, McManaman/ Bale, Boyce aut.)
EVERTON-FULHAM 1-0 (Pienaar)
ARSENAL-MANCHESTER UTD 1-1 (Walcott/ Van Persie)
READING-QPR 0-0
CHELSEA-SWANSEA 2-0 (Oscar, Lampard)
ASTON VILLA-SUNDERLAND 6-1 (Vlaar, Weimann, Benteke3, Agbonlahor/ Rose)

CLASSIFICA MARCATORI

25 VAN PERSIE (MAN UTD)
23 SUAREZ (LIVERPOOL)
19 BALE (TOTTENHAM)
18 BENTEKE (ASTON VILLA)
17 MICHU (SWANSEA)

Nessun commento:

Posta un commento