mercoledì 10 aprile 2013

Abbiamo le semifinaliste di Champions, e stasera c'è la Lazio a porte chiuse (tristezza)


E così abbiamo già le prime due semifinaliste, preventivate, ma almeno per il Borussia con il brivido mentre per il Real con gli straordinari.

Borussia - Malaga 3-2 (agg. 3-2) : gli spagnoli hanno fatto ciò che potevano e dovevano, il Borussia è andato in svantaggio due volte, ha fallito tante occasioni. Come altre volte è successo in Champions, nel recupero si è rifatta la partita e il risultato. Due goal dei tedeschi e spagnoli a casa, risultato da 1-2 a 3-2 (un goal per parte in fuorigioco). Mi aspettavo qualcosa di più dal Borussia ma evidentemente i tanti giovani non sono ancora maturi per queste competizioni, il Malaga può uscire più che a testa alta, peccato per l'occasione.

Galatasaray - Real 3-2 (agg. 3-5) : turchi non intenzionati a fare si che il match si trasformasse in un allenamento per il Real (passati in vantaggio) giocano con grande intensità portando seri grattacapi agli uomini di Mou (due perle degli ex mouriniani Snejider e Drogba), ma fortunatamente per gli spagnoli c'è Cristiano Ronaldo che sistema le pratiche con doppietta. I blancos sono una squadra compatta e puntano chiaramente al titolo. Bella la prova dei turchi che fanno onore alla competizione.

Barcelona - PSG 1-1 (agg. 2-2) : Carletto si presenta a Barcellona senza timori e va in vantaggio con Pastore, mostrando bel gioco e facendo aleggiare strani presentimenti al Camp Nou, bravissimi Pastore e Verratti, ma anche Ibra, sempre solo come suggeritore. Poi entra Messi, in panca per infortunio e ispira Pedro per il pareggio. Il risultato è ancora una volta dell'argentino. Buone basi per i francesi nel prossimo anno, mentre i catalani sono sicuramente in difficoltà.

Juventus - Bayern 0-2 (agg. 0-4) : riporto la frase di Buffon:" Non pensavo fossero così  bravi".  Bravi i bavaresi per intensità e soluzioni ma penso che le spagnole abbiano un po' di talento in più. La Juventus non ha mai impensierito i tedeschi, mancano soluzioni in avanti. Sembra inoltre chiaro il divario tra il calcio italiano e gli altri campionati europei. Arrivederci al prossimo  anno, tutto sommati riprende valore la prestazione del Milan contro il Barcelona.

Ultima italiana in europa la Lazio che stasera dovrà ribaltare il 2-0 dell'andata nella tristezza degli stadi vuoti italiani.



Nessun commento:

Posta un commento