sabato 6 aprile 2013

Pronostici 31a giornata

Gentili lettori,
dopo la "due giorni" di Champions e l'Europa League, entrambe amare per le due italiane sopravvissute in dette competizioni (la Juve per demeriti propri, la Lazio può ampiamente recriminare per un arbitraggio "sospetto"), ritorna la Serie A, con sfide alquanto interessanti e con tutti i verdetti ancora da assegnare.
Ecco i pronostici della redazione per le partite di oggi e domani, in ordine cronologico.

JUVENTUS PESCARA - 1
Dopo la debacle di Champions, analizzata in modo corretto e minuziosamente nel precedente post di CalcioSentenze, per la capolista un turno sulla carta semplice, contro il fanalino di coda del torneo, ormai condannato alla retrocessione; tuttavia, la storia insegna che sono guai a sottovalutare qualsiasi match, e non  sarebbe la prima volta che esce un risultato "impronosticabile". Nota a parte: vogliamo sottolineare per l'ennesima volta l'assoluta necessità per la Juventus di un centravanti di classe e di peso, necessità resasi evidentissima a Monaco, dove il Quaglia e Matri non hanno visto un pallone contro la fisicità grezza di un Van Buyten (considerato scarso da tutti in Europa) e Giovinco-Vucinic, se non altro si son mossi bene: per il prossimo anno sosteniamo che, oltre al buon acquisto Llorente, sia fondamentale inserire attaccanti di caratura europea in organico... e soprattutto che segnino tanto, in modo da dare sbocco ad un gioco che è fuor di dubbio uno dei più gradevoli a livello europeo. Ne parleremo ancora.

BOLOGNA TORINO - X
Entrambe le squadre hanno portato avanti un campionato tra alti e bassi, si ritrovano in acque quasi tranquille in classifica e per tanto crediamo che da questo match uscirà un classico pareggio, che accontenti sia la squadra di Pioli che il Toro.

FIORENTINA MILAN - X
Sfida ricca di significati all' Artemio Franchi: la lotta per il terzo posto, con i viola che inseguono i rossoneri, il Milan che punta il Napoli per la seconda piazza, la rivincita del match di andata, uno dei punti più bassi della stagione rossonera, il Balo contro Jovetic (se ci sarà).... insomma, un big-match da 1X2, in cui ne vedremo sicuramente delle belle... Fossimo in voi scommetteremmo un bel Over.

CATANIA CAGLIARI - 1
Gli etnei vogliono riacciuffare il treno europeo a cui avevano fatto la bocca da un po' di tempo, mentre i sardi (senza stadio...) non hanno più molto da chiedere in un campionato che li ha visti artefici di un magnifico recupero dopo un avvio difficile.

SAMPDORIA PALERMO - 2
Insidiosissima partita per i blucerchiati, che si vedono arrivare da Palermo una squadra semi-disperata che cerca punti chiave per tornare in corsa per la salvezza... inoltre la Doria è in un momentaccio, in cui probabilmente non riesce a mettere in campo le dovute motivazioni, ma rischia di esser risucchiata nella lotta per non retrocedere.

SIENA PARMA - 1
Anche questa partita vede impegnate due squadre con stati d'animo totalmente diversi, da una parte un Siena carichissimo, dall'altra un Parma tranquillo che non ha più tanto da dire in questo torneo.

UDINESE CHIEVO - 1
I friulani non fanno sconti a nessuno e questo match confermerà la regola. Rischia di rimanere invischiato nella corsa salvezza il Chievo.

INTER ATALANTA - X
Condoglianze alla società bergamasca e alla famiglia Ruggeri prima di tutto. Sulla partita, Inter senza Milito e Palacio, con il "fuoriformissima" Rocchi, farà molta fatica contro la Dea, che deve ancora guadagnarsi la permanenza in Serie A.

NAPOLI GENOA - 1
Tifoserie gemellate, squadre che lottano per obiettivi opposti: i partenopei non mollano il secondo posto faticosamente guadagnato, il Grifo disperatamente resta aggrappato al quart'ultimo posto, ad un punto dal baratro... Siamo convinti che i rossoblù venderanno cara la pelle, ma il Napoli è troppo più forte per farsi scappare questa ghiottissima occasione.

LAZIO ROMA - 2
Pronostico a favore della Lupa, in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta di Palermo, nel derby capitolino contro una Lazio stremata dalle fatiche di Europa League. Speriamo in una bella partita.

Nessun commento:

Posta un commento