mercoledì 21 novembre 2012

Fair Play, Scorrettezze, Antisportività: Luis Adriano (Shaktar Donetsk)


Ieri sera è successo qualcosa che ha dell'incredibile, lo Shaktar rilancia nella metà campo del Nordsjaelland la palla dopo un'interruzione e l'attaccante Luiz Adriano (dello Shaktar) prende palla e fa goal riportando il risultato sul pareggio. Goal ovviamente convalidato, ripreso il gioco lo Shaktar sembra fermo e voler fare segnare il Nordsjaelland ma un giocatore dello Shaktar interrompe l'azione. Pareggio riagguantato con il minimo sforzo e con una buona dose di slealtà.

Non sono di certo uno di quelli che fermerebbero il gioco a ogni piccolo contrasto, anzi mi piace quando la partita è scorrevole ma sempre nei limiti del regolamento, il Fair Play significa rispettare l'avversario nel non fare falli ma anche nel non simularli.
Detto questo, inoltre i danesi non mi sembrano il tipo di giocatori abituati a fare finte cadute, simulazioni o a svenire improvvisamente in campo.
Con un numero di questo tipo, in altri campi, probabilmente il buon Luiz Adriano non sarebbe tornato a casa tranquillo.
Penso non si possa fare niente per ripiegare a questo fattaccio, certo che cose del genere non si dovrebbero vedere, soprattutto a certi livelli, perchè oltre a far passare cattivi insegnamenti falsano i risultati delle partite e dei valori in campo.

Per vederlo con commento italiano, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento