martedì 13 novembre 2012

Un'occhiata fuori dai confini nazionali

Premier League

Vittorie nell'ultima giornata delle squadre favorite al titolo tranne che per il Chelsea che impatta contro il Liverpool. Manchester in vetta, con United a 27 e City a 25, a inseguire Chelsea a 24.
Arsenal e Liverpool attardate.
In testa alla classifica marcatori Suarez (isolato nella squadra) e Van Persie a 8 goal. A seguire Ba del Newcastle e Dzeko del City.
Balotelli ancora a secco, ci chiediamo come sia possibile sprecare un tale talento, responsabilità sua in primis, peccato.


Bundesliga

Bayern Monaco dominatore a 30 punti, dietro Schalke a 23 Eintracht a 20 e Borussia a 19. Capocannonieri Mandzukic del Bayern e Szalai del Mainz a 8 a seguire Kiessling (Levrkusen), Meier (Eintracht) e Muller (Bayern).



Liga

Vincono anche qui le grandi. Barcelona in testa a 31 seguito da Atletico a 28 e Real attardato a 23, sarà difficile per gli uomini di Mou riagganciare i catalani. In testa alla classifica marcatori Messi (15) che supera Pelè nei goal realizzati in un anno solare, Ronaldo (12) e Falcao (10).
Buona stagione di Aduriz del Bilbao a 8 goal che sta facendo le veci di Lllorente messo da parte dal tecnico Bielsa dopo la mancata cessione.



Ligue 1

Pareggiano PSG con il Montpellier (polemiche di Leonardo su arbitraggio) e Olympique Marseille contro il Nice. Classifica molto compatta: PSG e Marseille 23, Lyon a 22, St. Etienne Valenciennes e Bordeaux a  21, nove squadre in 4 punti.
Ibra squalificato in testa alla classifica marcatori con 10 goal, secondo l'ex Reggiana e Milan Aubameyang a 8.


Nessun commento:

Posta un commento