martedì 27 novembre 2012

Un'occhiata oltre i confini - CALCIO ESTERO

Premier League

City che perde subito la testa pareggiando senza reti  contro il nuovo Chelsea di Benitez, mentre lo United abbatte il Queens Park 3-1. Grande stagione del West Bromwich.
United 30, City 29,  West Bromwich 26, Chelsea 25.
Suarez a 10 reti e Van Persie e Ba (Newcastle) a 8, Michu (Swansea) e Defoe (Tottenham) a 7 Dzeko, Fellaini (Everton), Fletcher (Sunderland) a 6.
Balotelli entra al 86' e si fa ammonire.

Bundesliga

Bayern Monaco (34) fa cinquina contro Hannover, l'unica a tentare di tenere il passo è il Borussia (25) ma è attardata di nove punti. Dietro Eintracht, Schalke e Leverkusen a 24.
Capocannonieri Mandzukic (Bayern), Lewandowski (Borussia) e Meier (Eintracht) a 9, Szalai (Mainz) e Kiessling (Leverkusen) a 8, Muller (Bayern) a 7.

Liga

Real cade a Siviglia contro il Betis, Atletico Madrid e Barcellona fanno 4-0 rispettivamente contro Sevilla e il Levante una delle squadre segnalate più in forma. Il Barcellona ha giocato gran parte della partita con 11 giocatori cresciuti nella Masia. Il campionato è ormai una cosa a 2.
Barcellona 37, Atl. Madrid 34, Real Madrid 26.
In testa alla classifica marcatori Messi altri 2 goal questa in giornata che lo portano a quota (19) incredibile, Ronaldo (12) e Falcao (11), Aduriz (Bilbao) a 8.

Ligue 1

Rientra Ibra e il PSG torna a vincere, 4-0 al Troyes. Cade il Lyon a Tolosa (3-0). Il Marsiglia vince di misura a Lille (1-0) con Jordan Ayew.
Classifica sempre molto compatta: PSG insieme a Marseille (una part. in meno) a 26, Lyon (una part. in meno) e St. Etienne a 25, Bordeaux fermo a  24.
Ibra a 12 goal, Ben Yedder (Toulouse) a 9, Aubameyang (St. Etienne) a 8 altri 5 giocatori a a parimerito a 6 reti tra cui il leone Gomis

Nessun commento:

Posta un commento