giovedì 22 novembre 2012

Tribuna Champions

Giornata di conferme.

Gir. A: vittoria dell'implacabile Porto su Dyn Zagreb (3-0) e del PSG sulla Dyn Kiev con doppietta di Lavezzi. Dinamo lontano ricordo di quella che anni fa schierava Schevchenko e Rebrov.
Gir. B: vittoria di Arsenal su Montpellier (2-0) gran goal di Podolski e Shalcke su Olympiacos 1-0.
Gir. C: vittoria del Milan in casa dell'Anderlecht (1-3), gioco non brillante ma due perle di El Sharaawy e soprattutto Mexes (rovesciata alla Ibra). Torna al goal anche Pato su assist pregiato del Faraone. Sembra che il papero a fine partita si sia lamentato per il suo scarso utilizzo. Pareggio 1-1 tra Zenit e Malaga.
Gir. D: netta vittoria del Borussia su Ajax (1-4) che conferma i tedeschi in testa al girone, doppietta di Lewandowski, Reus e Gotze (gioventù tedesca), pareggio 1-1 tra City e Real, Benzema Aguero.
Gir. E: Juventus iperdeterminata sconfigge con una grande prova, a mio avviso non la migliore comunque, un Chelsea spuntato, sconfitta che costa a Di Matteo l'esonero (3-0 Quagliarella, Vidal, Giovinco). Shaktar domina i danesi del Nordsjaelland (2-5) ma fornendo una scarsa considerazione del Fair Play, vedi relativo post. Shaktar già qualificato per la regola dei goal fuori casa contro il Chelsea che potrebbe finire a parimerito.
Gir. F: Losc batte (0-2) Bate Borisov nella nebbia estromettendolo dalla lotta per la qualificazione. Valencia Bayern pareggio in testa (1-1).
Gir. G: Barcelona sbanca a Mosca con il solito Messi show (0-3) mancano 5 goal al record annuale di Gerd Muller. Vittoria invece del Benfica su Celtic (2-1) che riapre il discorso qualificazione.
Gir. H: United già qualificato versione junior perde con il Galatasaray (0-1) che si mette in ballo per la qualificazione insieme al Cluj che batte il Braga (3-1)

Già qualificate agli ottavi 13 squadre su 16: Porto, PSG, Schalke, ArsenalMalaga, Milan, Borussia, Real, ShaktarBayern, Valencia, Barcelona  e United. Barcelona, United, Malaga e Borussia già prime.

Nessun commento:

Posta un commento