martedì 25 dicembre 2012

PREMIER LEAGUEACCI La rubrica sul calcio inglese

18a GIORNATA

BIG MATCH
Scontro fra bomber quello tra Michu e Robin Van Persie (12 gol entrambi) nella partita tra Swansea e Manchester United. Partono bene i Red Davils che al 15' trovano il gol con Evra di testa su corner di RVP, ma al 28' i padroni di casa pareggiano proprio con Michu che mette a segno il suo sesto centro consecutivo. Nella ripresa parte bene lo Swansea, ma dal 60' in poi è un monologo dello United che prende due pali, prima con RVP poi con Carrick. Rissa finale tra le due squadre per una pallonata in viso su Robin Van Persie.

AMARCORD
Oggi vi parlo del più grande giocatore nella storia dell' Arsenal: Thierry Henry. Viene dalla Juventus questo ventiduenne francese, ingaggiato per sostituire Nicolas Anelka, Henry è stato subito utilizzato come attaccante puro ( alla Juve faceva l' ala in un 4-4-2) . Inizio non buono quello del francese che nelle prime otto partite non segna nemmeno una rete, tuttavia questo difficile periodo termina presto con Titì che mette a segno 26 reti e ben 11 assist. Da li in poi non è mai sceso sotto le 20 reti, tranne l'ultima stagione dove ne fa 12 per un infortunio. Nei Gunners gioca 254 volte mettendo a segno 174 gol e diventa il giocatore più prolifico di sempre, vince 2 campionati, 3 FA Cup e 2 Community Shield. Passa al Barcellona nel 2007 e fa ritorno nel 2012 per due mesi in prestito dai New York Red Bull.
Sempre nel 2012 viene fatta una statua in suo  onore come miglior giocatore e bomber della storia del club. 

SORPRESA E CARRELLATA
Dopo le cocenti sconfitte in Champions League e nel Mondiale per Club il Chalsea rifila otto reti all' Aston Villa in casa con gol,tra i vari di Lampard.
Vittorie casalinghe di Manchester City, Liverpool, Newcastle e Wba, pareggi fra Tottenham e Stoke, vittorie esterne per Arsenal, Everton e Sunderland.


MAN CITY-READING 1-0 (barry)
SOUTHAMPTON-SUNDERLAND 0-1 (fletcher)
TOTTENHAM-STOKE CITY 0-0
NEWCASTLE-QPR 1-0 (ameobi)
LIVERPOOL-FULHAM 4-0 (skrtel,gerrard,downing,suarez)
WEST HAM-EVERTON 1-2 (cole/anichebe,pienaar)
WBA-NORWICH CITY 2-1 (gera,lukaku/snodgrass)
WIGAN-ARSENAL 0-1 (arteta)
CHELSEA-ASTON VILLA 8-0 (torres,david luiz,ivanovic,lampard,ramires2,oscar,hazard)
SWANSEA-MAN UTD 1-1 (michu/evra)

Nessun commento:

Posta un commento