mercoledì 19 dicembre 2012

5 CONTRO 5: L' ASTI VOLA



Settima vittoria in nove gare per l’Asti, che sbanca anche il campo del Verona confermandosi a punteggio pieno dopo cinque gare esterne. Gli Orange allungano sul Montesilvano, che perde 3-0 in casa per mano di un Kaos Futsal che in trasferta continua a mietere vittime. Raggiunto dall’Alter Ego Luparense, che in casa non va oltre il 2-2 casalingo contro una Cogianco Genzano trascinata dalla doppietta dell’azzurro Sergio Romano. In zona Final Eight di Coppa Italia, successi importanti anche per Napoli (5-3 al Franco Gomme Venezia) e Acqua&Sapone Fiderma, che vince 13-2 in casa di un Promomedia Sport Five Putignano che in settimana ha perso quasi per intero il roster con cui aveva iniziato il campionato ( campionato rischia di risultare falsato )per mano di una crisi finanziaria che sta stritolando la societa.
Nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie A, gli abruzzesi battono in extremis il Real Rieti e balzano al secondo posto, superando Montesilvano e Alter Ego Luparense, a -4 dalla capolista Asti. Un successo di straordinaria importanza per i vicecampioni d’Italia nella stagione 2010/2011 che, lontani dalle luci della ribalta, continuano a vincere: con quello del PalaMalfatti, il Pescara ha centrato la quarta vittoria consecutiva. Il Real Rieti, invece, resta terzultimo a quota sei, così come il Franco Gomme Venezia, ma viste le vittorie di ieri di Napoli e Kaos Futsal, ora i punti dal quintultimo posto che garantirebbe la salvezza diretta sono diventati sette. 

PROSSIMO TURNO
Due gli anticipi in programma nella decima giornata: venerdì 21 in campo Kaos Futsal-Real Rieti (diretta RaiSport) e Acqua&Sapone-Verona. Sabato, la capolista Asti ospita il Napoli, ma il clou è rappresentato dal doppio scontro veneto-abruzzese: Marca-Montesilvano e Pescara-Luparense. La Lazio va a Venezia, il posticipo è Cogianco-Putignano.

CLASSIFICA:

Asti                                           23
Pescara                                   19
Montesilvano                           18
Alter Ego Luparense           18
Lazio                                   17
Cogianco Genzano           15
Acqua & Sapone Fiderma   14
Marca Futsal                           14
Kaos Futsal                           13
Napoli                                   13
Real Rieti                             6
Franco Gomme Venezia     6
AGSM Verona                           3
Promomedia Sport Five     0

SERIE A2
La nona giornata di Serie A2, ancora incompleta in attesa dei quattro recuperi di mercoledì prossimo che riguardano le formazioni che vantano dei propri tesserati nella Nazionale Under 21 di Raoul Albani, impegnata nel Torneo di San Pietroburgo - decreta il primo verdetto, che riguarda il girone B: la L.C. Five Martina, che allunga in vetta in attesa della gara del Napoli Futsal S.Maria, è la prima qualificata alla Final Eight di Coppa Italia di febbraio. Per il resto, l’Augusta balza momentaneamente in piazza d’onore, mentre nel girone A è tutto invariato con le vittorie di New Team FVG (capolista), Giuriato Vicenza, sua immediata inseguitrice, e BiTecnology Reggiana, che replica al Nautica Store Cagliari e resta appaiata ai sardi in terza posizione.

I NOSTRI 5 PRONOSTICI:

KAOS - RIETI                             X
VENEZIA - LAZIO                      2
MARCA - MONTESILVANO    X

VICENZA - GORIZIA                 1
NAPOLI - AUGUSTA                1

Nessun commento:

Posta un commento