mercoledì 5 dicembre 2012

Tribuna Champions


Si è chiusa la fase a gironi di Champions, per quanto riguarda le italiane passaggio del turno ottenuto. Juventus vince una partita vera, vibrante contro lo Shaktar e guadagna il primo posto grazie a un autogoal. Milan provinciale che schiera le "seconde" linee e perde in una gelida San Siro contro uno Zenit che fino a martedì era la delusione della competizione. Non sono per natura esterofilo, ma vedere le nostre squadre tirare i remi in barca una volta raggiunto l'obbiettivo lo trovo sempre un atteggiamento fastidioso, con ciò che ne consegue inoltre, stadi vuoti ecc... ecc...
Grande delusione dal City di Mancini che non va nemmeno in Europa League.

Veniamo all'analisi dei gironi:

Gir. A: vittoria combattuta del PSG sul Porto che guadagna così la vetta (2-1). Goal degli ex italiani Thiago Silva e Lavezzi. Pareggio tra Zagabria e Dynamo sotto una nevicata d'altri tempi (1-1). 
PSG 15, Porto 13, Dynamo 5, Zagabria 1.

Gir. B: vittoria dell' Olympiacos in rimonta sull'Arsenal (2-1), pareggio tra Montpellier e Schalke (1-1).
Schalke 12, Arsenal 10, Olympiacos 9, Montpellier 2.

Gir. C: come già detto mesta sconfitta del Milan in casa contro lo Zenit (1-0), pareggio invece del Malaga sull'Anderlecht (2-2). Eleggo questo a peggior girone della competizione.
Malaga 12, Milan 8, Zenit 7, Anderlecht 5.

Gir. D: Borussia vincitore del girone affonda il deludentissimo City (1-0), Real che dilaga contro Ajax (4-1), consacrazione del giovane Callejon, torna al goal anche Kaka.
Borussia 14, Real 11, Ajax 4, City 3.

Gir. EJuventus vince in una vera partita contro lo Shaktar (1-1) (ricordiamo che gran parte dei giocatori, brasiliani, avevano le valige pronte per la vacanza a causa della lunga sosta invernale del campionato ucraino), Chelsea dilaga ma non conta nulla contro Nordsjaelland (6-1). Prima vittoria per Benitez, vanno in goal un po' tutti, 2 di Torres.
Juventus 12, Shaktar 10, Chelsea 10, Nordsjaelland 1.

Gir. F: vittoria per le squadre di testa Lille-Valencia (0-1), Bayen-Bate (4-1) facilmente.
Bayern 13, Valencia 13, Bate 6, Lille 3.

Gir. GBarcelona con tanti giovani pareggia, notizia senza goal e con grave infortunio di Messi nel finale, contro il Benfica (0-0), Celtic che vince sullo Spartak e stacca il biglietto per gli ottavi (2-1).
Barcelona 13, Celtic (ottimo) 18, Benfica 8, Spartak 3.

Gir. HCluj storica vittoria contro un Manchester giovane (0-1) ma non è sufficiente per il passaggio del turno, Galatasaray passa il turno vincendo sul Braga (1-2).
United 12, Galatasaray 10, Cluj 10, Braga 3.

Qualificate:

Prime: PSG, Schalke, Malaga, Borussia, Juventus, Bayern, Barcelona, United.
Seconde: Porto, Arsenal, Milan, Real, Shaktar, Valencia, Celtic, Galatasaray.

Abbinamenti Hard per le italiane

PSG - Milan, Juventus - Real, Milan - Real, Milan - Barcelona, Milan - United, Milan - Bayern, Juventus - Porto

In Europa League:

Dynamo, Olympiacos (osso duro), Zenit, Ajax, Chelsea, Bate, Benfica, Cluj.

Nessun commento:

Posta un commento