giovedì 27 dicembre 2012

PREMIER LIGUEACCI la rubrica sul calcio inglese

19a Giornata

BIG MATCH
Grande match a Old Trafford tra Manchester United e Newcastle. Al 4' gli ospiti passano subito in vantaggio con Perch che raccoglie una corta respinta di De Gea  su tiro di Demba Ba, ma al 24' Evans pareggia, tap in su tiro di Hernandez, passano solo 4' ed è proprio un autogol dello stesso Evans a fissare il risultato sull' 1-2 che sancisce la fine del primo tempo.
Nella ripresa lo United pareggia con Evra al 57' con un tiro da fuori area, ma Cissè riporta in vantaggio gli ospiti 10' dopo. Gli uomini di Ferguson non mollano mai e trovano l'ennesimo pareggio con Robin Van Persie al 71' in mischia, arrembaggio finale dei Red Davils che trovano il gol vittoria al 90' con Chicharito Hernandez.
Fischio finale e grandi applausi a entrambe le squadre.

AMARCORD
Il Boxing Day è una festività del Regno Unito ed è basata sul regalare doni ai membri meno fortunati della società ed è anche associato all' inizio dei saldi. Questa ricorrenza cade il 26 Dicembre giorno di Santo Stefano. La Premier League disputa un turno intero di campionato prescindendo dal giorno in cui cade.

SORPRESA E CARRELLATA
Il Sunderland a sorpresa batte in casa il Manchester City per 1-0, City che va a meno sette dalla vetta sempre più guidata dall' altra squadra di Manchester.Tripletta di Bale nella vittoriosa trasferta del Tottenham in casa dell' Aston Villa per 4-0. Vittorie casalinghe di Stoke e Everton, pareggio tra Fulham/Southanpton e Reading/Swansea, vittorie esterne per Chelsea e Wba. Arsenal- West Ham rinviata per sciopero della metropolitana.

FULHAM-SOUTHAMPTON 1-1 (berbatov/lambert)
SUNDERLAND-MAN CITY 1-0 (johnson)
QPR-WBA 1-2 (cissè/brunt,green)
NORWICH- CHELSEA 0-1 (mata)
STOKE-LIVERPOOL 3-1 (walters2,jones/gerrard)
EVERTON-WIGAN 2-1 (osman,jagielka/konè)
MAN UTD-NEWCASTLE 4-3 (evans,evra,rvp,hernandez/pearch,autogol evans,cissè)
ASTON VILLA-TOTTENHAM 0-4 (defoe,bale3)
READING-SWANSEA 0-0
ARSENAL-WEST HAM  rinviata





Nessun commento:

Posta un commento