sabato 8 dicembre 2012

16a Giornata: pronostici

Dopo l'ultima giornata dei gironi di Champions ed Europa League, dato l' "in bocca al lupo!" alla leggenda del Boca M. Palermo, passiamo ai pronostici della 16a giornata di Serie A (fino a vent'anni fa: la "schedina"), non prima però di avervi consigliato l'ascolto di almeno un pezzo di questo mitico album, dal sottoscritto appena scoperto: perchè la domenica è anche Funky!!!!
Steely Dan


ATALANTA - PARMA
La Dea non vince da tre giornate (ultima vittoria contro l'Inter), il Parma ha un ruolino di marcia non indifferente, pur essendo reduce da una sconfitta nella capitale, forse immeritata. Scontro diretto a centro classifica.
Pronostico: X

ROMA - FIORENTINA
La Lupa è in grande spolvero, a ranghi quasi completi; i Viola devono rinunciare a Pizarro e Ljajic con Jo-Jo in panca. Se vince la Roma aggancia la Fiorentina a 29 in zona Europa, ma non avrà vita facile perchè la squadra dell' ex Montella è un osso duro da masticare.
Pronostico: comunque un 1 (con gol a grappoli)

CAGLIARI - CHIEVO
Scontro per rimanere sopra la quota salvezza. I sardi, dopo il pareggio con l'Inter ne hanno perse due di fila e vorranno riscattarsi mentre i clivensi sono in serie positiva dopo la vittoria a Genova.
Pronostico: X

PALERMO - JUVENTUS
Partita insidiosa per la capolista che ha sempre trovato pane per i suoi denti al Barbera, col Palermo che recupera Miccoli e che necessita di vitali punti salvezza. Nella Juve giocano Isla e De Ceglie sulle fasce, con Vucinic e Matri in attacco, torna in panca Conte, Palermo in formazione tipo.
Pronostico: qui gioco la doppia: X2 

PESCARA - GENOA
Scontro salvezza al cardiopalma tra un Pescara che aveva iniziato bene poi sembra aver smarrito la grinta e i genovesi di mister Delneri che faticano a trovare risultati positivi. Genoa che ha anche tanti infortunati, ma rientra boom-boom Borriello.
Pronostico: 2

SIENA - CATANIA
Il Catania di Maran rende visita al Siena che cerca risultati positivi. 
Pronostico: 1 

TORINO - MILAN 
Toro cerca riscatto dopo il derby perso, il Diavolo vuole continuare la striscia vincente. Milan con molti indisponibili. 
Pronostico: X 

INTER - NAPOLI
Big match a Milano tra la seconda e la terza forza del campionato: Inter senza Samuel, squalificato, Napoli privo di Maggio.
Pronostico: X

SAMPDORIA - UDINESE
Scontro di media classifica. La Samp in un buon momento potrebbe approfittarne per mettere in saccoccia punti pesanti, mentre l'Udinese è sempre pericolosa.
Pronostico: X

BOLOGNA - LAZIO
Lazio deve rimanere in corsa per l'Europa e per vincere dovrà superare un Bologna altrettanto bisognoso di vittorie che la riportino a una quota più sicura dell'attuale.
Pronostico: 2


Un buon week end a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento