mercoledì 27 febbraio 2013

5 CONTRO 5: IL VERONA LOTTA






SERIE A:
La Cogianco Genzano non poteva trovare modo migliore per avvicinarsi alla Final Eight di Coppa Italia: nel posticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra di Alessio Musti super 8-2 l’AGSM Verona. Una gara dai due volti, per la Cogianco: sofferta nel primo tempo, in scioltezza nella ripresa, contro un avversario che con il passare dei minuti ha pagato le poche rotazioni e il minor tasso tecnico rispetto ai laziali. 

LE ALTRE GARE 
Ad aprire la giornata erano stati il 4-4 tra Asti e Acqua&Sapone Fiderma e il 7-2 del Kaos Futsal sull’Alter Ego Luparense. Ieri, la Lazio non è stata capace di rispondere al pari della capolista, facendosi fermare sul 2-2 dal Napoli. Pareggio esterno per il Montesilvano (1-1 sul campo del Franco Gomme Venezia), mentre la Marca Futsal battendo 5-3 il Real Rieti ha avvicinato il secondo posto dei biancocelesti, ora distante solo tre lunghezze. Pochi problemi per il Pescara, che ha battuto 15-1 lo Sport Five Putignano. 

FINAL EIGHT 
L’attenzione, ora, si sposta tutta sulla Coppa Italia, in programma da giovedì 28 a domenica 3 marzo a Pescara (Serie A), mentre i quarti di finale della Serie A femminile e le semifinali Under 21 si giocheranno a Montesilvano. Giovedì si parte con i quarti di finale di Serie A, tutti in diretta su RaiSport 2, eccezion fatta per Alter Ego Luparense-Pescara, in diretta su RaiSport 1 alle 20.30. Apriranno Lazio e Cogianco Genzano (11), a seguire Acqua&Sapone Fiderma-Marca Futsal (15) e Asti-Montesilvano (18).

SERIE A2:
La sedicesima giornata di Serie A2 va in archivio senza troppi cambiamenti: nel girone A vincono tutte le prime, così il Cagliari mantiene la vetta sul Giuriato Vicenza, che respinge a sua volta gli attacchi della New Team; completano la zona play-off Aosta e Reggiana, con il Gruppo Fassina che ipoteca la salvezza diretta. Nel girone B, invece, vittorie in rimonta per LC Poker X Martina e Napoli Futsal S.Maria; tutto facile, poi, per il Loreto Aprutino e per l’Augusta, che stacca il Futsal Potenza: l’ultimo posto play-off sembra un affare tra i ragazzi di Ceppi e il Rapidoo Latina, che li insegue a due punti.

Nessun commento:

Posta un commento