martedì 12 febbraio 2013

Ottavi di Champions League

"Dimenticatevi il West Bromwich Albion del cazzo. Dimenticate l'Everton. Dimenticate il Norwich e dimenticate il Chelsea. Tutti possono giocare contro il West Bromwich Albion. Contro l'Everton, il Norwich e il dannato Chelsea. Ma questa è la Coppa dei Campioni. Ogni anno c'è una sola squadra inglese che gioca questa coppa. Stasera quella squadra siamo noi. Non il Liverpool. Non l'Arsenal. Non il Manchester United. Non il Leeds United. È il fottuto Derby County a essere là fuori, su quel campo e nei libri di storia. Perciò andate fuori, su quel campo, in quei libri di storia, e divertitevi, cazzo, perché se non lo fate potrebbe non capitarvi mai più." (Brian Clough)


E' con questa citazione del leggendario Clough, protagonista in un'epoca in cui questa competizione aveva addirittura un'altro nome, del quale ha già narrato entusiasticamente le gesta il nostro esperto di calcio inglese della redazione di Calciosentenze, che introduciamo le sfide che iniziano ad essere le più attese del lungo anno calcistico. Stasera si gioca l'andata di CELTIC GLASGOW - JUVENTUS, che vede impegnata una delle due italiane presenti in Champions quest'anno, e di VALENCIA - PSG. 

La Juve al The Paradise di Glasgow avrà un'accoglienza coi fiocchi (tutto esaurito, e gli scozzesi non sono propriamente "silenziosi") e ci sarà da stringere i denti per portare a casa un risultato utile in vista della partita di ritorno. Indisponibili nelle fila bianconere il solito Chiellini, De Ceglie e Asamoah, non ancora pronto per scendere in campo (almeno a detta di Conte). Sarà comunque un match intenso e combattuto... un bella partita insomma!
A tutt'altra latitudine, a Valencia per la precisione, il Paris Saint-Germain dell'eterno incompiuto (in Champions) Ibrahimovic vuole farla da padrona, ma troverà una squadra giovane ed affamata in grado di procurare grattacapi anche alle più grandi d'Europa (anche storicamente). In ogni caso, PSG favorito in questo turno.


Buona Champions a tutti, a domani per le altre sfide!

Nessun commento:

Posta un commento